• BANNER ok 1
  • BANNER ok 2
  • BANNER ok 3
BANNER ok 11 BANNER ok 22 BANNER ok 33
Wordpress Carousel by WOWSlider.com v4.8m
 
 
 
ECOGRAFIA RIABILITATIVA PER LA VALUTAZIONE E IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI MUSCOLO-SCHELETRICI. 
 
L'uso di imaging a ultrasuoni per la riabilitazione dei disturbi neuromusculetrici è stata chiamata "imaging a ultrasuoni riabilitativa (RUSI) ed è definita come una procedura usata da terapisti per valutare la morfologia dei muscoli e dei relativi tessuti molli e la loro funzione durante le attività terapeutiche.  
 
 
 
RUSI è utilizzato per agevolare l'applicazione di interventi terapeutici volti a migliorare la funzione neuromuscolare. Ciò permette di fornire un feedback al terapista e al paziente per migliorare i risultati clinici. Inoltre RUSI è utilizzato e  applicato per accrescere la ricerca clinica riabilitativa (Teyhen, 2006). 
Questa procedura non rappresenta di per se un atto medico in quanto il terapista si limiterà alla semplice valutazione dietro una precedente diagnosi medica. 
 
 
 
 
 
             
 
 
 
 
LIBRI DI GIACOMO MARGIACCHI 
 
L'autore, esperto di posturologia nei suoi libri affronta temi innovativi nell'ambito della posturologia e della terapia manuale. La sua preparazione trasversale fornisce una visione veramente globale dell'essere umano. L'osteopatia, punto di partenza dell'autore, è solo la pedina di inizio per affrontare conoscenze del tutto rivoluzionarie.
     
Copyright 2012 Dr. Giacomo Margiacchi | Via Roma 7 - 52100 AREZZO | p.iva 01975610518