• BANNER ok 1
  • BANNER ok 2
  • BANNER ok 3
BANNER ok 11 BANNER ok 22 BANNER ok 33
Wordpress Carousel by WOWSlider.com v4.8m
 
 
 
Neurofisio TAPING® 
 
 
La tecnica di applicazione del Neurofisio TAPING® trova la sua massima esplicazione come coadiuvante di varie attività professionali, che operano sia a livello sanitario, parasanitario, rieducativo e sportivo.  
 
Il Neurofisio TAPING® viene usato in ambito sportivo, prima, durante e dopo il gesto atletico, applicato con tecniche diverse. Prima e durante per preparare e prevenire i tessuti che saranno maggiormente reclutati nella prestazione, dopo per defaticarli.  
 
 
 
Nelle terapie manuali e fisioterapiche il Neurofisio TAPING® rappresenta la componente aggiuntiva alle tecniche specifiche utilizzate nella normale professione. Questo metodo è in grado di aumentare gli effetti delle terapie, e prolungante le correzioni effettuate.  
 
 
 
Nella posturologia le applicazioni di Neurofisio TAPING®, continuano lo stimolo che è stato attivato dalle sedute di rieducazione posturale specifiche. Questo metodo non è da intendersi come vincolo alla posizione ideale, ma come feedback neurologico che stimola le naturali risorse dell’organismo. 
 
 
 
Nelle patologie circolatorie ha la funzione di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, attivando una notevole risposta linfodrenante. Questo principio può essere utilizzato in tutte quelle situazioni che generano edema, che siano o meno di tipo traumatologico, e nelle contusioni per velocizzare il processo di redistribuzione dell’ematoma. 
 
 
 
Nelle patologie vertebrali e nelle rachialgie l’applicazione del Neurofisio TAPING®, oltre a diminuire l’ipertono muscolare tramite una decompressione degli strati tissutali, può avere un buon effetto stabilizzante nelle patologie che lo richiedono.  
 
 
 
L’applicazione del Neurofisio TAPING® favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area trattata, riduce l’eccesso di calore tramite la riduzione di attrito che segue il sollevamento della pelle, e favorisce la rimozione di sostanze chimiche presenti nei tessuti insultati.  
 
Il Neurofisio TAPING® deve essere visto come una tecnica aggiuntiva, che favorisce il processo di autoguarigione dell’organismo, e non come una terapia elettiva.  
 
 
 
 
 
 
             
 
 
 
 
LIBRI DI GIACOMO MARGIACCHI 
 
L'autore, esperto di posturologia nei suoi libri affronta temi innovativi nell'ambito della posturologia e della terapia manuale. La sua preparazione trasversale fornisce una visione veramente globale dell'essere umano. L'osteopatia, punto di partenza dell'autore, è solo la pedina di inizio per affrontare conoscenze del tutto rivoluzionarie.
     
Copyright 2012 Dr. Giacomo Margiacchi | Via Roma 7 - 52100 AREZZO | p.iva 01975610518