• BANNER ok 1
  • BANNER ok 2
  • BANNER ok 3
BANNER ok 11 BANNER ok 22 BANNER ok 33
Wordpress Carousel by WOWSlider.com v4.8m
 
 
 
 
IL TAPING FUNZIONA IL TAPING NON FUNZIONA? 
 
 
Questo enigma coinvolge spesso i professionisti che si affacciano ad una nuova tecnica. La non conoscenza delle precise logiche che stanno alla base di una metodologia o le scarse competenze di base rendono imprecisa la gestione di qualsiasi tecnica rispetto ad un caso specifico. Ogni tipo ti intervento diretto sulla persona ha un'efficacia che è relativa principalmente al "DOVE, QUANDO e PERCHE'", e la scelta di queste variabili sono dipendenti esclusivamente dalle competenze dell'operatore. Ne consegue che il taping applicato nella regione più giusta per un determinato caso, su una condizione influenzabile dalla metodica e con la giusta logica ha sicuramente un effetto positivo altrimenti è solo un cerotto applicato sulla cute. 
 
 
 
 
 
Il metodo Neurofisio Taping® segue delle logiche di anatomia, neuro-fisiologia e biomeccanica e ha un'efficacia inconfutabile se applicata negli specifici casi di competenza. Per questo motivo è di fondamentale importanza apprendere le reali logiche del metodo prima di avviare la pratica professionale. Questo ci salvaguarderà sia come professionisti sia come pionieri di questa affascinante metodologia.  
 
 
 
 
 
 
             
 
 
 
 
LIBRI DI GIACOMO MARGIACCHI 
 
L'autore, esperto di posturologia nei suoi libri affronta temi innovativi nell'ambito della posturologia e della terapia manuale. La sua preparazione trasversale fornisce una visione veramente globale dell'essere umano. L'osteopatia, punto di partenza dell'autore, è solo la pedina di inizio per affrontare conoscenze del tutto rivoluzionarie.
     
Copyright 2012 Dr. Giacomo Margiacchi | Via Roma 7 - 52100 AREZZO | p.iva 01975610518