STOMACO E POSTURA 
 
Il primo tratto del tubo digerente è rappresentato da esofago e stomaco. Essi topograficamente si trovano nella parte posteriore del mediastino e nella regione epigastrica e cioè al davanti della regione dorsale. Alla luce di quete millimetriche nozioni è immediata la comprensione di come eventuali stati irritativi della regione gastro-esofagea possano influenzare uno squilibrio anteriore della cifosi dorsale e come una sua risoluzione possa contribuire ad un ripristino della fisiologia posturale. 
 
 
 
Nelle immagini in alto soggetto con evidente inclinazione del tronco a sinistra e atteggiamento ipercifotico. Nelle immagini in basso soggetto dopo trattamento delle aponeurosi sottodiaframmatiche a sinistra e correzione alimentane (abolizione degli alimenti gastro-irritanti.) 
 
 
 
 
             
 
 
 
 
LIBRI DI GIACOMO MARGIACCHI 
 
L'autore, esperto di posturologia nei suoi libri affronta temi innovativi nell'ambito della posturologia e della terapia manuale. La sua preparazione trasversale fornisce una visione veramente globale dell'essere umano. L'osteopatia, punto di partenza dell'autore, è solo la pedina di inizio per affrontare conoscenze del tutto rivoluzionarie.
     
Copyright 2012 Dr. Giacomo Margiacchi | Via Roma 7 - 52100 AREZZO | p.iva 01975610518